lunedì 18 gennaio 2016

Living: IL letto,o meglio la camera da letto

Il letto

Dopo svariate ricerche di letti, svolte per i miei adorati clienti, ho capito che in commercio esistono pochissimi letti belli! 
Anche il letto dovrebbe emozionarci,innamorarci,conquistare quel posto privilegiato della nostra camera perché forse non lo cambieremo più!
Può essere di design, antico, vecchio,imbottito, a baldacchino, francese, da frate, oppure in legno, o  in ferro,   ma può anche scomparire! 




Basta fare in modo che  tutto quello che lo circonda diventi importante, in modo da dare rilievo alle pareti, oppure ai contenitori , oltre a tutto quello che gli gira intorno, come i comodini cassettiere..e così via dicendo!



In queste foto è possibile vedere semplici sommier,  intorno ai quali ho personalizzato la stanza, con carte da parati o legni, ma anche tessuti e incassi a parete realizzati in base alle esigenze del cliente.




I letti di seguito sono alcune delle realizzazioni fatte dalla tappezziera Lorella Foglia di Appignano Mc, la quale è bravissima nell'esaudire ogni richiesta personalizzandola con arte e precisione.





La testata di questo letto l'ho recuperata da Graziano, antiquario dando la possibilità alla mia cliente di utilizzare una sua base letto a rete amovibile.


Il letto qui sotto. l'ho recuperato dal mio amico antiquario Graziano Piersantelli di Ancona! Lo teneva in un vecchio magazzino ed era stato di un cardinale..gli ho fatto sbiancare, pitturare,tutta la struttura  oltre che togliere l'imbottitura di velluto che il cardinale aveva fatto fare di colore rosso..ho scelto di dare spazio al lino bianco ed ho ottenuto questo risultato!!




Ringrazio i miei amici artigiani!
Lorella Foglia di Appignano Mc tappezziera doc
e
Graziano Piersantelli di Ancona antiquario