Lifestyle

Oggetti e atmosfere di un'avventura

Quello che colpisce di questi posti è la grandiosità del panorama, lo spettacolo delle imponenti montagne rocciose!
Qui si ha il tempo di osservare la natura che cambia..entrando in contatto con l'anima!


Ispirata da un mondo nuovo tutto da scoprire, attratta dall'eleganza in ogni suo aspetto, anche il vecchio West ha catturato la mia attenzione.
A Montrose Colorado, Ralph Lauren è riuscito a rendere elegante, reinterpretandolo, l'iconico stile ranch del Far West!



..i tappeti Navaio, il  divano in cuoio, il camino, le fotografie degli indiani d'america...








..i lampadari con corna di cervo  e le lanterne ad olio, il tavolo in pino di fine '800..le sedie rivestite con un tessuto jeans, una di linea di gusto raffinato perfettamente in sintonia con il territorio che la circonda.


Anche i materiali sono scelti con cura, i legni le pietre hanno il giusto sapore per rendere tutto assolutamente perfetto!



 Osimo Marche Italy
Alice Catena, marchigiana doc, ha creato il suo primo marchio di cappelli, Montegallo ispirandosi in parte a quello stile con discreta eleganza e gusto !

foto-Sante Castignani


Assolutamente da non perdere la sua nuova collezione URBAN COWBOY country chic winter 2016..





..lasciamoci ispirare e coinvolgere con curiosità ed entusiasmo, dal nuovo dal vecchio, non soffochiamo la nostra ispirazione e la nostra immaginazione , non diventiamo schiavi di un modello..


WINEMEETSTYLE 

E' un evento mercato che nasce da un’idea di Casa Vinicola Garofoli, con l’intento di promuovere giovani eccellenze marchigiane di moda, arte e design “abbinandole” al piacere della degustazione dei propri vini, in una giornata di buon gusto..tutta da assaggiare!




Eccole!!!
Sono loro, il gruppo, anzi la squadra che ci coinvolgerà a trascorrere uno strepitoso pomeriggio presso la Casa vinicola Garofoli!!
Alice, Stefania, Cristina, Elisabetta e Caterina!



La storia della Garofoli è una storia di uomini e di una famiglia che da ormai cinque generazioni si identifica nel mondo della produzione vinicola. Sempre la stessa filosofia ha guidato l’azienda: aggiornamento continuo delle tecniche produttive ma rispetto per i sistemi tradizionali e storici di far vino; attenzione alle evoluzioni del mercato e alle sue esigenze ma fedeltà al valore delle peculiarità che le tradizioni del territorio hanno trasmesso.


 Montegallo
Un cappello alla volta, fatto a mano in Italia.
Realizzato interamente a mano dai maestri cappellai marchigiani, ogni Montegallo ha una garanzia, che rende ogni pezzo unico nel suo genere. L’esperienza e la tradizione artigianale consentono la realizzazione di un cappello pregiato, dal fascino e dallo stile senza tempo.
“Le collezioni Montegallo nascono dal recupero dei segreti e della bellezza di una tradizione centenaria: la lavorazione artigiana del cappello di paglia intrecciata, della regione dove sono nata, le Marche.” Alice Catena.






                         PICCOLOATELIER E IL PROGETTO "ITINERANTE


                     

                      



Il progetto itinerante di piccoloatelier prende forma da un concetto antico, quello dell’atelier.


Un ritorno all’idea che l’abito debba essere unico, esclusivo, realizzato con tessuti e finiture di alta qualità e con un prezzo tra la griffe e il fast fashion.

Il rapporto diretto con la cliente, rende il tutto ancora più esclusivo. Per far questo, Cristina ogni stagione promuove e presenta la collezione in un progetto "Itinerante" per arrivare direttamente al consumatore finale senza tramiti, organizzando e partecipando ad eventi/mercato nazionali, dove viene presentata la collezione del momento. 

Un network di clienti seguite direttamente, senza tramiti.

Ogni evento itinerante ha un sua collezione esclusiva, spesso pensata proprio per la clientela del luogo.


Profonda conoscenza del materiale, della façonne e del corpo femminile.
Edizioni limitate, capi a volte unici e sempre esclusivi. Un vero MADE TO ORDER. I capi vengono realizzati in 10/20 giorni nei tessuti disponibili e presentati al momento dell'evento. 
Tutta la produzione piccoloatelier è prodotta nella regione Marche


TEABAG1928!









Il filo rosso di Teabag1928 è “RECUPERO”: materiali, lavorazione, persone.
Teabag1928 realizza borse dallo stile contemporaneo e ricercato utilizzando però, avanzi di lavorazione di tappezzerie e pelletterie. Materia per una produzione dalla vocazione artigianale e una commercializzazione che abbatte i costi attraverso lo spontaneo tam tam offerto dalla rete web.
In epoca di delocalizzazioni spinte, dalla mia Falconara Marittima sento la necessità di ritornare ad una dimensione assolutamente territoriale, votata al coinvolgimento di manodopera locale, per lo più femminile e over 40, con una manualità abile ma purtroppo afflitta dalla crisi. Una micro impresa che produce nel territorio e faccia bene al tessuto economico e sociale dalla quale trae risorse e nella quale si muove.
Marketing e comunicazione delle Teabag1928, le signorine, trovano grande giovamento dai social network: le tante esperienze maturate in tali settori nella mia vita precedente mi portano a guardare a queste piattaforme, (Facebook, Instagram, Googleplus) quali ambiti perfetti dai quali promuovere e commercializzare il prodotto.
Penso a Teabag1928 immagino una sorta di bottega artigiana, quelle della mia infanzia, un laborioso laboratorio dove entrare e sentire il rumore delle macchinette, il chiacchiericcio delle sarte, il profumo delle stoffe e della passamaneria, modelli e campioni. Solo che non accade solo realmente, in uno spazio reale, accade anche on line.
Ci si connette, si cerca, si arriva a scoprire un mondo dal sapore lontano, un prodotto dalla fattezza ricercata, etica, che sa di artigianato ma anche di new economy, dove bastano pochi click e la Teabag1928 passa dalle mani dell’abile sarta che l’ha confezionata al corriere che la consegna in “quel di”.
Si acquistano le pezze di tessuto, si compie una ricerca attenta sui modelli, si crea il cartamodello per il modello scelto, si taglia si cuce si imbastisce, si propone alla rete e ai negozi individuati per ospitare le Teabag1928, si spedisce.
È l’idea artigianale che sposa la creatività 3.0: siamo bottega ma siamo anche on line, presenti e seguite, apprezzate e ricercate, note per il recupero attento, il riuso dei materiali, la voglia di investire in persone e territorio di appartenenza. Per scelta, non per ripiego.
Edizioni limitate se non pezzi unici, sartorialità, attenzione all’acquirente in fase di pre e post vendita. Possibilità di personalizzare il prodotto.
Un piccolo, grande modo di fare impresa e di fare rete. Con intelligenza e passione.

Indie bakery / Consegna "anche" su due ruote / Culto della bicicletta - Base in Ancona!









Architetture in cartone per modellare lo spazio,ricerca tecnologica e una progettazione attenta ai bisogni dell'utente:un processo creativo a 360° che mira a soddisfare le richieste di aziende,architetti,arredatori,agenzie di comunicazione e privati.
 http://www.kubedesign.it

La vostra forza a favore della ricerca!


L'evento WMS donerà una percentuale degli incassi all'associazione Pink Projet per sostenere la ricerca a favore della lotta contro il tumore al seno.

Non è sono uno stile musicale, ma una filosofia di vita!
In un pomeriggio d'autunno vengo travolta da una valanga di emozioni, ricordi, profumi,parole, in un luogo dove c'è ancora tanto da scoprire..
entro per caso in un posto magico, fatto di vita vera, di sogni, promesse, ricordi,dolore..vengo catturata da
 un sottofondo musicale travolgente..che racconta la sua storia, l'arte, la poesia..con tonalità diverse, un ritmo che cambia..prima lento poi veloce..fino ad esprimersi in passione vera..la vista di un orologio e del tempo che passa, interrompe quella magia..quasi ad impaurirmi, si,  arriva inaspettata la paura, che mi spinge scappare!
Ne esco stordita, quasi sconvolta, ma ancora, una volta la vita mi sorprende e mi regala un ascolto unico, parole, danza e musica si mescolano al profumo inebriante, in un vortice di colori meravigliosi.

Il flamenco!!











 Alice e lo scherzo del destino!

 Nel paese delle meraviglie ci sono finita, all'improvviso! Non immaginate che cosa sia accaduto prima di raggiungere la collina di Montegallo a Osimo ( An), Parto carica  di entusiasmo da Grottammare..con un  il cielo terso, cristallino, in una giornata d'inizio primavera, meravigliosa; prendo l'autostrada in  direzione nord, della mia adorata regione Marche, quando da lontano incomincio a vedere gruppi di nuvoloni neri, iniziano a cadere le prime gocce di pioggia, accendo il tergicristallo e capisco che qualcosa non và nella mia macchina, Mentre ormai piove, come non era mai accaduto prima, improvvisamente si stacca il mio tergicristallo di destra! Aiuto!!! Mi sono presa un brutto spavento e immediatamente cerco di capire come fare a risolvere il problema, Dopo aver chiamato la mia officina di riferimento, la quale mi dice che per avere il pezzo dovrò aspettare qualche giorno di troppo, telefono alla mia amica Alice per pensare ad un' altra soluzione più rapida, si mette a  cercare su internet, dopo alcuni minuti ha immediatamente chiara la situazione! Trova,  tuttiautopezzi.it ! Dopo aver visto che la consegna del prodotto sarebbe stata molto celere e che era anche molto conveniente, ha ordinato subito il pezzo in modo da poterlo ricevere a casa, senza lunghe attese !Per fortuna riesco ancora a guidare dato  che il tergicristallo della guida è funzionante! Finalmente raggiungo la mia meta per partecipare allo shooting dei turbanti di Alice, ma mi rendo conto che dovrò sostituire la mia vecchia auto con una  Nuova smart!..e lo farò on line , nel sito che solo Alice poteva trovare.....
qui!!

Grazie e a lei, la mia amica specialissima..bella fuori, dentro e intorno!!!

Alice Catena  

  











.. me..con un originale turbante Montegallo..
Quello che leggerete di seguito è il post di Federica Micoli  dedicato al nuovo brand di cappelli Montegallo
creato dalla mia amica Alice Catena.

http://www.closette.it/















cover


Il destino ci gioca continuamente scherzi,a volte poco piacevoli, altre volte davvero belli. Questa volta mi ha fatto un gran regalo facendomi ‘incrociare’ Alice, la creatrice del brand Montegallo. 
Nei miei ‘pellegrinaggi’ su instagram non so come sono finita sull’account di questo brand di cappelli ed è stato subito amore. Amore ‘consolidato’ (ahahaha passatemi il termine) quando ho avuto modo di parlare al telefono con Alice e di indossare poi uno di questi gioielli.
Nata sotto il segno dei Pesci (e per questo già la amo) , marchigiana, una passione infinita per il Texas (che ha visitato milioni di volte in lungo e largo), per i cappelli e per la sua terra ha voluto inseguire un sogno, quello di creare un brand unico, semplice ed elegante al tempo stesso,Montegallo. La sua missione? “Cambiare il mondo, un cappello alla volta” per ricordare alle donne quanto siano affascinanti con un cappello in testa…
image3
 Le collezioni Montegallo nascono dal recupero dei segreti e della bellezza di una tradizione centenaria: la lavorazione artigiana del cappello di paglia intrecciata, della regione Marche.
Qui da sempre si coltiva il grano, ed era usanza che le donne ne intrecciassero gli steli appena mietuti per farne dei copricapo per riparare dal sole gli uomini che lavoravano all’aperto.
Ogni Montegallo è realizzato interamente a mano ed è unico nel suo genere.
Realizzati in Italia, ogni cappello è confezionato con materiali di pregio: paglia, feltro e filati 100% naturali, dalle forme uniche.
L’unicità di ogni Montegallo è garantita dalla possibilità di personalizzare il cappello con le proprie iniziali, cucite a mano all’interno.
Poi il packaging: una scatola in cartone 100% naturale ideale da utilizzare come confezione regalo
o per riporre i cappelli
_T9T1616
_T9T1627
image2 2
image2
paglie-interno
_T9T2046
1505399_806320266119713_8051454424082860514_n
Una collezione che sa di estate, di musica, di balli, di risate e di spensieratezza, di genuina semplicità, di campi di grano, di fiori, del suono delle cicale, di colori..una collezione che mette il buonumore e che fa davvero voglia di sentirsi femminili, sensuali ed uniche. Uniche come tutti i cappelli Montegallo.
Ed eccomi qui col mio..
Image
Al momento è possibile acquistare i cappelli Montegallo unicamente sul loro sito.

 tuttiautopezzi.it è un  negozio on line di ricambi auto!

Conoscete già questo sito  www.tuttiautopezzi.it/smart ?Qui potete acquistare tutto ciò che avete bisogno per la vostra quattro ruote.


Nuova smart è un negozio on line di auto! Ma non solo, otto filiali e più di 250 collaboratori contribuiscono nella distribuzione del marchio, entrate nel sito per valutare le migliori offerte .




Il mio sito contiene link ad altri siti web. Io non siamo responsabile per le politiche sulla privacy, temi e / o contenuti di tali siti web. L'utilizzo di questi siti web è pertanto a esclusivo rischio dell'utente.


6 giorni, 1230 eventi, 15 percorsi

Ha inizio il Salone del Mobile o meglio il Fuori Salone
dal 14 al 18 aprile 

 la stupefacente settimana del design  che accade a Milano!

Impossibile non parlarne..

vi presento Moooi



per chi ancora non lo conoscesse..
Moooi vi accoglie per parlare di Marcel Wanders,
direttore creativo perchè è tornato ancora una volta!
Moooi è desideroso e pronto a trasformare lo spazio monumentale di 1.700 m2, mettendo in mostra un insieme di abitazione ispirazione, senza tempo haiku prodotto e una nuova collezione di tappeti, armoniosamente assorbiti nelle profondità mozzafiato Rahi Rezvani fotografia artistica.
Come sempre, Moooi si sforza di rendere l'ambiente più bello, anche se quest'anno trovare la strada di casa ha un doppio significato: alla presentazione della collezione Moooi , dove emozioni e sentimenti sono liberi di fiorire e di esprimere la loro intensità in risposta a un artistico e mondo surreale.
21 impostazioni saranno davanti ai vostri occhi in un affascinante combinazione di 9 ambienti domestici, che vi ispirano con il loro senso di stile e di 12 composizioni haiku poetici, che rivelerà in un attimo come mobili e illuminazione Moooi prodotti possono essere combinati per completare perfettamente il vostro ambiente.
via savona 56!




La festa che vorreste!

E' con immenso piacere che vi presento la più straordinaria 

delle weeding flora designer, che abbia mai avuto il piacere 

di conoscere!

Oggi voglio parlarvi di lei..Annalisa Di Federico.

Si presenta cosi:

"il mio mestiere è mettere in scena i vostri desideri"





Ci sarebbe tanto da raccontare, inizio con il mostrarvi  alcuni lavori che ha realizzato, emozioni pure..e vi invito ad andare a trovarla, perché vivrete un'esperienza da favola!
Ogni cosa che state per vedere , dalla più semplice alla più complessa è frutto delle sue idee e delle sue mani!

C'era una volta...
tutti in bicicletta accompagnano la sposa in chiesa, e poi grande festa in campagna!






Una giornata calda d'autunno..
come decorare l'altare e la tavola in questa splendida stagione!





...le spose d'autunno...









Il volo delle farfalle..
le bomboniere erano proprio loro! Meravigliose farfalle che hanno preso il volo appena aperte..
e la pioggia fu la protagonista fino all'ultimo momento , ma senza scoraggiare nessuno!



Ancora tante Feste....


A & G
..una prima comunione all'insegna dell'orto!






Il primo compleanno!

Leggimi e poi mangiami...


...comunione e tennis...








non finisce qui..posterò ancora nei prossimi giorni..






Nella progettazione di ogni evento l'obiettivo è raccontare le

emozioni dei protagonisti,

ciò che li appassiona e che amano comunicare agli altri.


Annalisa Di Federico



info@isaevents.it tel. 347 2672479 - 347 3535427


Blog amico di stile



Incontrare una musa!

Dedico a lei l'inizio della mia nuova pagina, motivo? tanta ispirazione e ammirazione per tutto quello che mi racconta.
Lei e il suo stile, le sue idee, i viaggi, le riflessioni,la semplicità, la purezza, la marchigianità, ma anche donna, madre, figlia sorella e zia.. ovvero la mia amica Alice!!!
Ecco una  divertente raccolta fotografica  della mia musa ispiratrice..





                                      

..non vivrebbe mai senza la sue ballerine e  gli stivali..





..la passione per i cappelli e i turbanti..





Tanto di cappello!





..le sue amatissime rose!!






..il suo stile unico e irripetibile..




Grande cuore di mamma!!!!!!!!!



Alla ricerca dell'autenticità. Fatta di scelte di vita ragionate, attenzioni quotidiane, cose belle. Ritratto di una lady di oggi. Per lei vivere è uno state of mind. Tra ragione e sentimento.
Alice Catena



Work in progress