Travel

Viaggiare..

5. 

Un mix di vintage e recupero a Como

Vintage e recupero è il mix della casa dei due designer Draga Obradovic and Aureal K Basedow. 
La grande villa del '700 vicino a Como  è arredata con oggetti trovati, trasformati per restituirgli nuova vita o reinterpretati, come le poltrone rivestite in tela di sacco o le grandi cornici spogliate dei quadri.
Tutto ha un'aria vissuta, come le pareti che sembrano ricoperte dalla patina del tempo ed i pavimenti  vintage a quadri ed esagoni. 
Ogni cosa sembra aver vissuto una vita precedente di cui conserva un vago ricordo.
Un sapiente utilizzo dei colori, su cui predominano le tonalità fredde dei grigi e dei verdi,  appena vivacizzati da  pennellate di turchese ed azzurro, concorre a creare un'atmosfera di sospensione del tempo.
Piante grasse sparse ovunque, o che si intravedono dalle finestre, ci riportano invece alla reltà e ci ricordano che  si tratta comunque  di una casa da vivere.


Vintage and recovery is the mix of the house of two designers Draga Obradovic and Aureal K Basedow.

The large villa of 700 near Como is furnished with found objects, transformed or reinterpreted to restore new life, such as armchairs upholstered in burlap or large frames stripped of paintings.

Everything has an air lived, as the walls are coated with the patina of time and the vintage flooring squares and hexagons.

Everything seems to have lived a previous life in which it retains a vague memory.

A clever use of colors, which is dominated by cool shades of grays and greens, just enlivened by touches of turquoise and blue, helps to create an atmosphere of suspended time.


 


















































































Da elledecoration.co.uk



4. Matera


Matera è una delle città più antiche del mondo e il suo territorio contiene le prove di insediamenti umani a partire dal Paleolitico.I quartieri Sassi, patrimonio dell'umanità, sono il nucleo urbano originario della città e, sulla base di grotte naturali, che sono state ulteriormente estese nel corso dei millenni per essere trasformato in ancora più complessa  intricata rete di strade, vicoli, cortili interni e quartieri trascurati dai abitazioni di tutte le dimensioni, antichi difensive mura, torri, magazzini, cantine e cisterne. Un sistema senza fine scavato e costruito.






Nel cuore della zona dei sassi, una struttura in disuso abbandonato risalente al XVII, che circonda un cortile interno è stato restaurato e reinventato per essere trasformato in nuovi spazi di un hotel.
Corte san Pietro





.. contaminazioni architettoniche inutili e superflue strati di pavimentazione sono stati rimossi, scoprendo la pietra di tufo originale sormontata da volte: la struttura storica è stata messa a nudo, come testimonianza architettonica. In questa ricerca di essenza, autentico, puro spazio libero da eccesso, possiamo riconoscere lo spirito Wabi ideata dal belga Axel Vervoordt.



 Grecia


3.Serifos

La Fuga di Oggi ci Porta a Serifos , Una delle isole Cicladi in Grecia .

L'intera Casa Incredibilmente decorata con disegni di Paola...Una delle Caratteristiche Più sorprendenti di questa Casa è la splendida vista sul mare Egeo , ma nello stesso tempo la semplicità degli arredi conquista..




Montenegro

 2. Cattaro

Una sorpresa a due passi da casa, nel Paese di Elena che fu nostra regina, in quanto consorte di Vittorio Emanuele III, dal 1900 al 1946. La città si specchia nelle Bocche di Cattaro, una sorta di fiordo nel quale si insinua l’Adriatico. Antico dominio veneziano, ospita italiani fin dal XIV secolo. Ridotti ormai a circa cinquecento individui, parlano un dialetto che è un misto di veneto e di slavo. Mentre il «veneto da mar» sta regredendo a favore dell’italiano. Colpita da un terremoto il 15 aprile 1979, la città fu prontamente restaurata. 


Questa casa, va oltre la chiamata di una casa di vacanza, è un magnifico rifugio stilizzata con gli arredi di charm Offre uno spazio confortevole e rilassante concentrando un insieme di mobili per la casa, che  si combinano bene arredi da diversi periodi di tempo o ad incorporare uno stile di effetto stupefacente.Questa casa di vacanza riesce a prendere un arredamento modernizzato ed evidenziarlo, con tessuti magicamente disposti,e con splendide lampade che migliora l'illuminazione naturale











 La casa ideale vacanza al mare in un elegante arredamento in stile dimora si manifesta con la zona pranzo. Lo spazio è caratteristico e integrato con sedie dallo schienale alto avvolti in un tessuto neutro e un bicchiere abbagliante lampadario. Si intensifica l'atmosfera di una dimora accogliente con tutte le decorazioni supplementari questa è l'eleganza, montenegrina.


Viaggiare.. Portogallo

1.Lisbona
Il post di oggi è la prova che i portoghesi hanno sempre, e sempre avrànno, un modo molto speciale con i materiali. NANA Appartamento da rar.studio è una residenza minimalista su Lisbona lungomare s '. Situato all'interno di un alto 19 ° edificio del XIX secolo, l'appartamento dispone di una splendida tavolozza di colore per i marmi , piastrelle in ceramica a motivi geometrici, pareti bianche e pavimenti in legno di recupero.













Commissionato per ripristinare, conservare e valorizzare le caratteristiche originali dell'edificio, rar.studio dipinto l'intero spazio bianco per rinfrescare e mettere in evidenza le modanature d'epoca e proporzioni. Essi hanno inoltre restaurato i pavimenti in legno originali,  una caratteristica interessante per la loro larghezza e la struttura invecchiata!!

Oggetti e atmosfere di un'avventura

Quello che colpisce di questi posti è la grandiosità del panorama, lo spettacolo delle imponenti montagne rocciose!
Qui si ha il tempo di osservare la natura che cambia..entrando in contatto con l'anima!


Ispirata da un mondo nuovo tutto da scoprire, attratta dall'eleganza in ogni suo aspetto, anche il vecchio West ha catturato la mia attenzione.
A Montrose Colorado, Ralph Lauren è riuscito a rendere elegante, reinterpretandolo, l'iconico stile ranch del Far West!



..i tappeti Navaio, il  divano in cuoio, il camino, le fotografie degli indiani d'america...








..i lampadari con corna di cervo  e le lanterne ad olio, il tavolo in pino di fine '800..le sedie rivestite con un tessuto jeans, una di linea di gusto raffinato perfettamente in sintonia con il territorio che la circonda.


Anche i materiali sono scelti con cura, i legni le pietre hanno il giusto sapore per rendere tutto assolutamente perfetto!



 Osimo Marche Italy
Alice Catena, marchigiana doc, ha creato il suo primo marchio di cappelli, Montegallo ispirandosi in parte a quello stile con discreta eleganza e gusto !

foto-Sante Castignani


Assolutamente da non perdere la sua nuova collezione URBAN COWBOY country chic winter 2016..





..lasciamoci ispirare e coinvolgere con curiosità ed entusiasmo, dal nuovo dal vecchio, non soffochiamo la nostra ispirazione e la nostra immaginazione , non diventiamo schiavi di un modello..


Manco da 18 anni e mi accorgo improvvisamente che nel mio adorato paese c'è finalmente ancora chi sa come divertirsi!
Con talento ,intelligenza,genuinità e coraggio, Sergio Angiulli scrive una commedia dedicata alla sua famiglia, ispirandosi alla canzone Bocca di Rosa..e alla prima il piccolo teatro Europa di Monte San Pietrangeli non riesce ad accontentare tutti..tanti anzi in troppi non riescono a vederla..ma io si!!!
Mi sono piazzata in platea dalle 19,00 e ho pazientemente aspettato che la magia dei ragazzi mi travolgesse..e cosi è stato!!!
Finalmente Inizia!
La bacchetta magica degli artisti tocca nel profondo le mie emozioni quando ad aprire lo spettacolo arriva solo una voce la sua voce..che riconosco e anzi mi sorprende..mi coinvolge,mi prende e mi accompagna per tutta la durata della rappresentazione..è la straordinaria voce di mio fratello!!!!!


Beh in tutta sincerità non immaginavo proprio che fosse così bravo!!..e glielo voglio proprio dire..anzi scrivere...BRAVISSIMO!


..che peccato!.. è volato via il tempo in un baleno...tra risate applausi e tanto divertimento....la rivedrei tutta d'un fiato...ancora!!!



Per chi volesse avere informazioni sulle date e i teatri che calcheranno i ragazzi della compagnia 
CORPO UNICO ROTANTE
andate a cercarli qui



..Il divertimento è assicurato!!





Work in progress